Alla Scoperta della Musica

Museo Correale - Sorrento

Sorrento. Con “Suoni dall’Universo” musica e versi al Museo Correale

Condividi questo Post di Allascopertadellamusica.it

Grande apprezzamento da parte della colta platea che il 28 dicembre 2019 ha preso parte al raffinato concerto-spettacolo “Suoni dall’Universo”, con il pianoforte a quattro mani dei concertisti Lucia Piscitelli e Giovanni Rea, su musiche di Franz Schubert, Johannes Brahams, Claude Debussy, Franz Liszt, e la voce di Carlo Alfaro, che ha raccontato la biografia segreta e personale dei quattro compositori e interpretato delicati versi che ha dedicato alla loro vicenda umana e artistica, tratti da liriche di Charles Bukowski, Guido Gozzano, Jacques Prévert, Emily Dickinson. L’evento è stato organizzato dal Comune di Sorrento in combinazione col presidente del Consiglio di amministrazione del Museo Correale, Gaetano Mauro, l’Associazione “Coro Femminile dell’Orientale” e l’Associazione culturale “Le Muse” della cantante e organizzatrice di eventi musicali Marzia Flaminia Illiano.

Location fantastica del suggestivo evento, la “Sala degli specchi” del Museo Correale, traboccante di arte e di storia. I due maestri hanno dato vita ad un concerto entusiasmante, facendo rivivere la mitica stagione ottocentesca del pianismo europeo attraverso esecuzioni vibranti e dense di passione e ritmo che hanno ammaliato il pubblico in sala. “È stata una serata di grandissima musica e poesia”, ha concluso, sui saluti, il poeta Maurizio Marchetti. A microfoni spenti, i complimenti agli artisti dell’avvocato Massimo Coppola: “ascoltare le vostre esecuzioni delle composizioni di pianisti leggendari è in perfetta linea con quello che è l’essenza di Sorrento, l’elogio della bellezza”.

Fonte: positanonews.it

Apri Chat
1
Alla scoperta della Musica
or scan the code
Alla scoperta della Musica
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi? Dopo aver dato il consenso sulla privacy, clicca sul pulsante "APRI CHAT". Un nostro responsabile sarà felice di aiutarti!